Notizie Locali

CambiAmoCapo bonifica l’area del parco del Castello Bastione

In data 14 aprile il gruppo di minoranza CambiAmoCapo aveva chiesto di essere autorizzato a bonificare l’area del parco del Castello Bastione di Capo d’ Orlando. Nei giorni scorsi ha ottenuto dagli uffici comunali l’autorizzazione e ieri e oggi ha proceduto a dare dignità ad uno dei luoghi più suggestivi e storici del nostro territorio.


In un contesto dove la trascuratezza sembra farla da padrona, c’è chi sceglie di non stare a guardare. I Consiglieri di minoranza – o meglio, “Amministratori di minoranza” e la Società civile – hanno dimostrato ancora una volta che l’impegno per il bene comune non conosce colori politici.


Grazie alla questa iniziativa e al lavoro e alla collaborazione di volontari, dell’Associazione Castello Bastione e dei Ragazzi di Piscittina, è stata realizzata una bonifica e una pulizia straordinaria del parco del Castello Bastione, con scerbamento e ripristino di un’area altrimenti lasciata all’incuria. Un gesto concreto, fatto non per protagonismo, ma per amore del territorio e della comunità. Come dichiara in una nota l’ amministrazione di minoranza:
“Questo è ciò che significa essere controllori e propositivi: non limitarsi alle critiche, ma agire, anche a proprie spese, quando è necessario. Perché la politica vera non si misura solo nelle aule istituzionali, ma nella capacità di sporcarsi le mani per il bene di tutti.
Dove mancano gli altri, noi ci siamo. E questa differenza fa la differenza”.
Prossima tappa già autorizzata e calendarizzata SENTIERO GOLETTA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *