Federica Driusso – Da Miss Venice Beach a Miss Carnevale Castelfranco Veneto
Federica Driusso, giovane e promettente coordinatrice del concorso miss Venice Beach. Modella, presentatrice, speaker ed influencer di successo, la ventenne Driusso, ha già le idee chiare sul suo futuro. Neo laureata in Lingue e Culture per il Commercio internazionale, specializzandosi in inglese e cinese, nella intervista che ci ha rilasciato ne parla con molta enfasi. “Nei progetti futuri – adoro viaggiare: negli ultimi due anni sono stata a Berlino per degli shootings e poi a Londra per la fiera dell’intrattenimento IAPA.
Nel corso della mia carriera, anche se giovanissima, ho presentato eventi televisivi. Mi appassionano la moda le sfilate ma soprattutto la conduzione televisiva. Mi piacerebbe anche lavorare in una azienda che si occupa di commercio con l’Estero”. Federica Driusso studia Lingue e Culture per il Commercio internazionale, specializzandosi in inglese e cinese. Dal 2019 è diventata la Talent Scout, cioè ricerca nuovi talenti, modelle cantanti o fotografi per il concorso miss Venice Beach. Ancora nel 2019 è stata chiamata dalla nota azienda di gioielli Amen, che era sponsor dell’evento, ad indossare per loro l’ultima collezione di preziosi. Tutt’ora c’è la sua gigantografia sul negozio di Amen alla stazione centrale di Milano. “La mia esperienza inizia nel 2016 – continua Federica Driusso – quando ho vinto Miss Venice beach, concorso che adesso coordino, insieme ad Elisa Bagordo, da qui il mio trampolino di lancio verso la carriera da modella: ho fatto sfliate con molti stilisti ad esempio Antonio Martino, indossando un vestito di Simona Molinari. Sempre nel 2019 ho indossato i vestiti degli stilisti nel programma “Detto Fatto”, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2. A 20 anni avevo già un importante percorso alle spalle, anche da conduttrice radiofonica con una esperienza da co conduttrice per un programma sportivo su Caffè Sport, dove leggevo i risultati sportivi. Poi ho lavorato per Verde a Nord Est, facendo le interviste e per Venezia Channel in cui mi sono occupata di ripartenza post covid. Per radio Wellness, dove hanno introdotto una pagina per i giovani e avevo una mia rubrica denominata Fole, ogni venerdi parlavo delle novità per i giovani sui social”.Nel 2018 l’esperienza di miss Italia, dove raggiunge le finali con il titolo di miss Sorriso Veneto. Sempre nel 2016 ha partecipato a Miss Diadora, andando in finale nell’Arena di Verona, classificandosi quarta su 250 partecipanti. Dal 2020 in poi ha cominciato a presentare eventi dal vivo, inizialmente con Il cantaElba e successivamente all’inizio della mostra del Cinema di Venezia con una presentazione di un libro che ha preceduto una sua sfilata sul red carpet. Da non dimenticare il premio Different nel 2021, e varie fiere con Vini, come testimonial per la Fioravanti Onesti vini per far conoscere il prosecco doc. ” Facevo vedere sui social questi eventi e ho rilevato che la gente si interessava molto – conclude la splendida modella – e ben presto ho raggiunto sul web i 10.000 followers, sono diventata quindi influencer a tutti gli effetti.
Federica Driusso oggi, splendida ventiquattrenne di Martellago (Ve) a febbraio ha raggiunto l’ ultimo successo con l’ elezione a“Miss Carnevale Castelfranco Veneto”.
La Sicilia, Federica la conosce bene essendo venuta in visita diverse volte tra Cefalu’, Tusa e San Mauro Castelverde trala provincia di Palermo e quella di Messina