Le associazioni animaliste riunite per parlare sul randagismo

di Redazione

Palermo – Si e’ tenuto in questi giorni a Palermo presso i locali della Consulta delle Culture a palazzo Cefala’, l’ incontro tra le associazioni animaliste ( Ada, Lida, Oipa, Enpa Palermo, Balzoo, Felici nella coda, sos primo soccorso, lo scodinzolo, Lav) ed il dottore Giovanni Giacobbe (Garante Regionale per la tutela e benessere degli animali) per parlare del randagismo in città, problematiche inerenti il canile municipale e tutela dei diritti degli animali.
L’incontro è stato un tavolo operativo con proposte, che vedrà impegnati in assoluta sinergia associazioni locali e garante per la salvaguardia degli animali.
Sono state discusse problematiche operative sul tema di futuri regolamenti che possano essere aggiunti agli attuali protocolli vigenti.
L’ auspicio di un incontro con cadenza mensile tra le parti potrebbe presto diventare un vero e proprio tavolo tecnico tra Palermo e le province del capoluogo.


Padrone di casa la dottoressa Dasililla Oliveira Pecorella che ha ricevuto le associazioni presso la sede della Consulta delle Culture

Una riunione di associazioni animaliste che crea integrazione grazie anche a Mohamed Laouar che ha accolto tutti all’ arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *